Outlook 2010 in modalità provvisoria dopo aggiornamenti

Outlook 2010 logoIeri sono stati rilasciati gli aggiornamenti di Windows e Office e dopo l’installazione Outlook di avvia solo in modalità provvisoria sia per utenti normali sia per gli amministratori di sistema. Il problema si manifesta a causa del aggiornamento KB3114409 link per Outlook 2010 sia in versione 32 che 64bit che dovrebbe gestire delle autorizzazioni amministrative per avviare Outlook in modo provvisorio. L’effetto è il contrario e nei client che appartengono ad un dominio Outlook non si avvia mai nella modalità normale con una impennata di richieste di assistenza. la prima soluzione può essere creare una regola GPO a livello di dominio oppure applicare queste modifiche al registro di sistema.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\14.0\Outlook\Security]
"DisableSafeMode"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Office\14.0\Outlook\Security]
"DisableSafeMode"=dword:00000001

Info: la prima riga si applica nei sistemi omogenei, Windows e Office a 64bit o Windows e Office a 32 bit, mentre la seconda è per quei sistemi con Windows a 64 e Office a 32bit.

Utlizzo: per applicarlo al proprio pc, copiate il testo qui sotto e incollatelo in Notepad e salvate il file con estensione .reg; cliccandoci sopra 2 volte vi chiederà di aggiungerlo al vostro registro di sistema, cliccate su si e riavviate Outlook per applicare la patch

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.