Rendere portable Remote control view di SCCM 2012

Vediamo come rendere portable Remote control view di SCCM 2012

logo SCCMIn molti scenari aziendali dove esistono servizi come Service Desk ed Help Desk con personale a cui non si vuole installare l’Admin console di Configuration Manager SCCM 2012, si può comunque rendere portable Remote control view di SCCM per dare la possibilità a questo personale di collegarsi ai client degli utenti e svolgere la dovuta assistenza.

Inizialmente dobbiamo andare su un pc su cui è installata la Admin Console, dalla cartella C:\ Program Files \ Microsoft Configuration Manager \ AdminConsole \ bin \ i386 copiamo i file CmRcViewer.exe e RdpCoreSccm.dll, poi copiamo la cartella C:\ Program Files \ Microsoft Configuration Manager \ AdminConsole \ bin \ i386 \ 00000409 e il file CmRcViewerRes.dll al suo interno.

Quindi basta incollare questi 3 file e la cartella nei pc interessati e tutti gli operatori potranno collegarsi sui client all’interno del active directory per poter dare assistenza.

Nel caso si voglia anche venga registrato sul server di Configuration Manager venga registrato i log di connessione bisogna aggiungere nel file di registro la chiave con l’indirizzo del server

Per i pc a 32 bits
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ConfigMgr10\AdminUI\Connection]
“Server”=”NomeServer”

Per i pc a 64 bits
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\ConfigMgr10\AdminUI\Connection]
“Server”=”NomeServer”

sostituendolo la striga “NomeServer”

Se volete potete scaricare i file [download id=”386″] compreso il file di registro personalizzare se serve

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.