Come aggiornare firmware e driver di Surface

Dove trovare gli aggiornamenti firmware e driver di Surface e come installarli

Come per tutti i dispositivi la prima cosa da fare appena tolti dall’imballo, bisogna verificare se sono aggiornati, nel nostro caso dobbiamo verificare se firmware e driver di Surface sono aggiornati. Qui sotto la lista dei link Microsoft per il download

Surface 3 Download
Surface 3 (LTE) Download
Surface Pro Download
Surface Pro 2 Download
Surface Pro 3 Download
Surface Pro 4 Download
Surface Pro (2017) Download
Surface Book Download
Surface Laptop Download
Surface Studio Download

L’installazione è molto semplice, con un doppio click parte l’installazione del software nella cartella c:\ programmi\ surfaceplatforminstaller. Una volta completato richiede un riavvio del dispositivo per aggiornare il firmware se ne ha bisogno e aggiornare i driver in Windows 10. Esiste anche un Pacchetto che aggiorna le Docking Station, una volta installato sul Surface è lo stesso dispositivo che controlla e aggiornai dispositivi obsoleti.

Surface Docking Download

La prima volta aggiorna in modo silente il chipset principale della docking, che verrà completato la prima volta che viene scollegata. Se l’aggiornamento va a buon fine, il Surface aggiorna anche il chipset della DisplayPort; anche questo verrà completato quando la docking verrà scollegata. Il LED nella porta Ethernet del docking lampeggerà mentre è in corso l’aggiornamento. Attendi che il LED smetta di lampeggiare prima di scollegare il Surface Dock dall’alimentazione .Nel caso un dei due aggiornamenti non va a buonfine, la docking ripristina il firmware precedente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.